Calciomercato Inter, in arrivo un colpo a sorpresa: operazione ai dettagli

Calciomercato Inter, in arrivo un colpo a sorpresa: operazione ai dettagli. Marotta e Ausilio stringono i tempi per bruciare la concorrenza

Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio hanno scelto (LaPresse)

L’Inter ha iniziato da tempo a pianificare il prossimo futuro. Il club nerazzurro, sulla scorta degli ultimi eccellenti risultati, compresa la qualificazione agli ottavi di Champions League, può scegliere con grande serenità gli obiettivi di mercato più funzionali ai programmi societari in vista della prossima stagione. Le linee guida sono state già fissate dal gruppo Suning: i nuovi acquisti dovranno rispondere a determinati criteri di sostenibilità economica sia per età che per costi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, c’è la svolta decisiva: un big pronto a firmare

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, accordo fatto: Zhang blinda tutti fino al 2024

E dunque l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio si stanno muovendo su profili che corripondano in pieno alle caratteristiche di cui sopra. Secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile e raccolte dagli esperti di mercato de La Gazzetta dello Sport, i dirigenti nerazzurri starebbero seguendo alcuni tra i giovani più promettenti del calcio brasiliano. Con uno di loro in particolare sarebbe in corso una vera e propria trattativa già in fase molto avanzata.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: accordo in ghiaccio, c’è il bomber per Inzaghi

Abner
Il giovane difensore brasiliano Abner (Lapresse)

Calciomercato Inter, è a un passo l’accordo per il giovane terzino Abner

L’Inter sarebbe davvero a un passo dall’acquisto del ventunenne terzino sinistro Abner Vinicius da Silva Santos, conosciuto semplicemente come Abner. Punto di forza del Brasile Under 23 e dell’Athletico Paranaense, ha tutte le migliori caratteristiche della scuola sudamericana: potente fisicamente, molto bravo sia in fase offensiva che in ripiegamento. Abner è stato acquistato dall’Athletico Paranaense nel 2019 e l’anno dopo, alla prima stagione da titolare, ha realizzato tre gol e tre assist in campionato ma a colpire gli osservatori è stata soprattutto la sua capacità difensiva. Il costo del cartellino di Abner si aggira intorno ai 10 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata dell’Inter.

Impostazioni privacy